La Ferrari accelera in vista di Imola e decide di giocarsi al meglio le sue carte per la gara di casa quando esordirà la SF24 modificata. Giovedì e venerdì a Fiorano ci sarà traffico in pista con quattro piloti al volante.
Domani FIA test per i cosiddetti sprayguards (le protezioni anti spruzzi che la Fia sta testando) con due macchine una del 2022 e una del 2024 coni tre piloti che si alterneranno Arthur Leclerc, Oliver Berman e Carlos Sainz.
Venerdì filming day 200 km per raccogliere immagini con la livrea con il logo HP (senza l’azzurro Miami) con la vettura del 2024 modificata con al volante Carlos e Charles mentre Arthur Leclerc e Ollie Bearman (che a Imola girerà in Fp1 con Haas) saranno al volante della vettura 2022.
Un 8 maggio per due: Gilles e Ollie
L’8 maggio dal 1982 è il giorno del ricordo di Gilles. Sono passati 42 anni ma lui è ancora qui, forse perché ci manca uno che interpreti la Formula 1 come lui anche se tra i giovani qualche traccia villeneuviana c’è… Penso a Charles, ma un po’ anche a Lando, gente che ci mette l’anima pur essendo partiti da due situazioni diametralmente opposte per arrivare in alto.
Da quest’anno però l’8 maggio è anche il giorno di Ollie Bearman che ha compiuto 19 anni e dopo l’esordio di Gedda è ancora lì che aspetta la grande occasione per tornare in Formula 1. Per il momento ha in programma la FP1 di Imola con la Haas, poi si vedrà se Ferrari riuscirà ad appoggiarlo anche nella prossima stagione quando il team americano dovrà sostituore Hulkenberg, passato alla Audi/Sauber.


